Amiamo i nostri fondotinta a copertura totale (tipo Double Wear Stay-in-Place Makeup). A volte, tuttavia, abbiamo bisogno di un rapido ritocco senza la necessità di una copertura completa.E qui entrano in gioco le skin tint. Queste formule leggermente pigmentate possono essere la tua risposta per un effetto radioso per tutto il giorno e un tono della pelle perfezionato, oltre ai benefici per la cura della pelle.
Stai pensando di aggiungerne uno alla tua routine? Continua a leggere per scoprire come applicare una skin tint. Condividiamo tutto ciò che devi sapere, oltre alla nostra opinione su una skin tint rispetto al fondotinta.
Che cos'è una skin tint?
Pensa a una skin tint come ad un filtro per la tua pelle. Uno strato di questo leggero perfezionatore della carnagione può uniformare il tono della pelle, migliorare la luminosità naturale e aumentare l'idratazione. Se stai cercando un make-up per il viso con la copertura più minima possibile e un finish dall'aspetto naturale, ti consigliamo di mettere le mani su una skin tint.
Alcune formule contengono anche SPF di alto livello e ingredienti che amano la pelle che possono proteggere dai raggi UVA/UVB e aggiungere idratazione, uniformare il tono della pelle e fornire benefici antietà nel tempo.
Qual è la differenza tra una tinta per la pelle e un fondotinta?
Nononstante le skin tint rientrino nella categoria dei fondotinta, i due hanno alcune differenze fondamentali, la più grande delle quali è il livello di coprenza e la varietà di finish. Le formule del fondotinta vanno dalla copertura leggera a quella completa e offrono diverse finish da matte a luminoso.
Una skin tint fornisce una leggera quantità di copertura per un finish luminoso, effetto seconda pelle. La maggior parte delle formule ha anche una consistenza simile al siero, mentre i fondotinta variano dalle creme, ai liquidi e alle polveri.
Non dimentichiamoci della cura della pelle. Alcune formule di fondotinta vantano benefici per migliorare la pelle, ma una skin tint spesso funge anche da skincare, che migliora l'aspetto della pelle nel tempo.
Skin tint vs. fondotinta: qual è il migliore?
La verità? Non potremmo mai scegliere tra i due. Un fondotinta tradizionale è un punto di riferimento per un momento full glam o quando si desidera un finish personalizzabile. Una skin tint, tuttavia, è l'opzione migliore per una copertura leggera, trasparente e radiosa.
La nostra skin tint, Futurist SkinTint Serum SPF 20, offre una tenuta per tutto il giorno. La formula setosa e per la cura della pelle crea un finish radioso, ultra naturale con una copertura leggera. È resistente al sudore e all'umidità. Inoltre, ogni goccia è infusa con sostanze nutritive essenziali per la pelle che aiutano a migliorarne l'aspetto.
Come applicare una skin tint:
Futurist SkinTint Serum SPF 20 ha benefici essenziali per la cura della pelle, ma preparare la pelle con un primer come skincare può solo migliorarne l’aspetto finale. Inizia applicando Futurist Aqua Brilliance™ Watery Glow Primer, che rafforza e idrata la pelle lasciandola sana e luminosa. Dopo averlo applicato, è il momento di procedere con la skin tint.
Parti dal centro del viso e sfuma verso l'esterno, applica la skin tint su tutto il viso usando le dita. Lascia che la formula si stabilizzi sulla pelle prima di completare il resto della tua routine di trucco.
Qual è la durata di una skin tint?
Il nostro Futurist SkinTint Serum SPF 20 ha una durata di 8 ore. Che tu lo indossi in spiaggia, al lavoro o in una serata fuori, puoi aspettarti un radioso effetto glow che dura a lungo.